E' tutto quello che posso dare tra dissenterie e nuove cose, dalla Colombia con amore, in questo viaggio.

mercoledì, gennaio 03, 2007

Con il Negro verso la Costa, peró quella con un po´meno spazzatura e un po` piú di spiagge.
Il viaggio comprende
Santa Marta - Tananga - Bahia Concha - Parco Naturale Tayrona.
A tananga dico solo che bisogna veder le foto, per quanta spazzatura e per quanto orrido era la nostra stanza(hotel DELFIN). Pero tutto quant merita tantissimo, i prezzi, anche se son un po´piu alti dell´interno colombia, sono stracciatissimi. Tanto stracciati che per 40 euri abbiamo fatto 2 immersioni! E devo dire che tra le cose che ho fatto questa é stata la piu emozionante in assoluto. É completamente un altra dimensione. Quello che succede, é che in italia costa un fracco per aver la licenza, qua con una cosa con come 150 euro ti danno il tesserino (con 6 immersioni regolari!).
Notte al Rodadero, città stile lignano, piena di disco e altre cose, con prima tappa alla Bahia de Santa marta.
Limite massimo di birre questa notte 20. Che schifo. Il giorno dopo una panza da mille e una notte. Il viaggio prosegue per Bahia Concha e Tayrona. Dormimmo in amaca per 3 giorni. Un freddo della madonna di notte a Bahia concha, dove non arriva nemmeno l´elettricitá! A Tayrona spiagge fantastiche, foto da cartoline e inoltre mezza giornata di senderismo con 3 ore di passaggio per arrivare ad un villaggio indio chiamato Pueblito. Non ne valeva la pena, son veramente 2 ruderi al prezzo di 4 litri di sudore e gambe a pezzi.

AAAAHHHH, dimenticavo, ho fatto la foto con la statua di shakira. Un orrore. Solo un tedesco poteva fare una statua del genere.